top of page

Il matrimonio di Andrea: l'abito delle sue damigelle

Aggiornamento: 20 gen

A settembre 2022 ho ricevuto la prima mail di Andrea: si sarebbe sposata l'anno dopo, proprio a settembre, e desiderava che le sue piccole damigelle avessero un mio abito per quella occasione. Ci siamo ripromesse di risentirci ad aprile 2023 per definire tutti i dettagli degli abiti, prendere le misure alle bambine e finalmente realizzare i capi scelti.


Damigella con abito in lino e pizzo sangallo

Tra gli abiti della mia Collezione Cerimonie, Andrea si era subito innamorata del Diana dress, che avrebbe preferito nella versione corta al ginocchio. Dopo varie riflessioni e valutazioni è arrivata la scelta definitiva: "il primo amore non si scorda mai!".



Due damigelle con abito in lino e fiocco in tulle


Le due adorabili damigelle di Andrea avrebbero indossato l'abito Diana nella versione corta.

L'abito da damigella Diana è elegante, raffinato ma anche semplice e comodo da indossare tutto il giorno. E' realizzato in puro lino di medio peso, ha un motivo plissettato sul davanti, un ampio scollo sulla schiena impreziosito da un bellissimo pizzo Sangallo. Completa il tutto una morbida fascia in vita in tulle.



La vestizione delle damigelle, uno dei momenti da ricordare

Le personalizzazioni dell'abito delle damigelle


Ogni mio abito parte da un modello predefinito che poi adatto al corpo di ogni bambina una volta conosciute le sue misure. Proprio per questo ogni capo sarà unico e personalizzato. Sono specializzata nell'adattare i modelli e farli aderire perfettamente al corpo, donandogli l'aspetto di un abito sartoriale realizzato su misura.

Questo mi permette di cucire abiti perfetti anche a distanza e soddisfare, così, le esigenze di chi non può provare l'abito presso il mio laboratorio.


Le damigelle arrivano in chiesa con i cestini e i petali di fiori

Come ordinare un abito per piccole damigelle


Se anche tu hai bisogno di un abito per tua figlia contattami per una consulenza gratuita. Insieme a te cercherò di capire le tue esigenze, sceglieremo gli abiti più adatti alle tue esigenze, mi racconterai la tua ideam io ti ascolterò e cercherò di sciogliere tutti i tuoi dubbi. Se ti sembra ancora molto lontana la stagione delle cerimonie, sappi invece che non è mai troppo tardi per scegliere con calma ogni dettaglio.


Se vuoi dare uno sguardo alla Collezione Cerimonie in tutta libertà puoi fare un salto QUI

Se invece vuoi contattarmi puoi scrivermi oppure telefonarmi per una consulenza e per conoscermi meglio, sarò felice di ascoltare le tue esigenze!






 

la mia foto

Giovanna Mazzaro

Ciao sono Giò, artigiana&fondatrice di Giò Crochet and more.

Realizzo abbigliamento e accessori per bambini, nel pieno rispetto della loro salute e di quella del pianeta.

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page