CURA DEI CAPI
Uno degli aspetti più importanti per far durare più a lungo
i nostri capi è prendersene cura.
Qui di seguito troverai alcune semplici informazioni
per mantenere a lungo la bellezza del lino e degli abiti realizzati con questo meraviglioso tessuto.
Tutti i tessuti che utilizzo sono già stati lavati quindi, prima dell'acquisto, ne testo personalmente la qualità. Ti consiglio di lavare sempre i capi in lino massimo a 40°C: evitando temperature elevate non solo manterrai intatti nel tempo gli abiti acquistati ma aiuterai a mantenere in salute il nostro pianeta Terra. Utilizza poco detergente e non usare ammorbidente. Imposta una centrifuga a bassa velocità. Se possibile lascia asciugare all'aria aperta: appendi l'abito ad una gruccia, lontano dalla luce diretta e da fonti di calore, non utilizzare l'asciugatrice.
Il lino è meraviglioso con le sue pieghe naturali ma se proprio non le ami particolarmente potrai dare giusto un colpo di ferro da stiro dall'alto verso il basso.
Dopo il lavaggio il lino potrà sembrare duro al tatto: lascia che assorba un pò di umidità dell'ambiente e tornerà morbidissimo.
Riponi gli abiti da cerimonia di lino in apposite custodie di cotone oppure di lino. Evita quelle in plastica perchè potrebbero generare umidità e muffe sui capi. Conserva in armadi al buio, lontano da fonti di calore così da evitare l'ingiallimento dei bianchi.
Tutti i tessuti, compreso il cotone, sono selezionati per durare nel tempo.
Se desideri averi maggiori info a riguardo ti invito a leggere