top of page

Coroncina per damigella bambina: esempi e consigli

Aggiornamento: 30 mar

Negli ultimi anni sono diventate molto di moda la coroncina di fiori per damigella bambina, per Prime Comunioni oppure per battesimi. Personalmente le trovo davvero deliziose, donano un che di bucolico alle bimbe che le indossano, danno freschezza e un tocco di colore agli outfit.

Sicuramente ti domanderai a questo punto come scegliere la coroncina adatta: ecco quindi alcuni consigli per te!


Coroncina per damigella bambina: come sceglierla

  1. Scegli fiori freschi (o secchi) che ben si abbinano a quelli della cerimonia. Scegli sempre fiori semplici, partendo da una base di piccoli fiori come la gypsophila (nebbiolina) per poi creare un mix con altri colorati, come piccole rose, ortensie.

  2. Scegli il colore giusto partendo dalla palette colori proposta dalla sposa. Non esagerare, rimani sempre nel semplice: ricorda che dovranno indossarla piccole damigelle quindi la semplicità è sempre la scelta migliore.

  3. Ricordati di misurare la circonferenza della testa!

  4. Completa il tutto con nastrini in pizzo o raso abbinati al contesto.

  5. Affidati ad un esperto del settore che saprà consigliarti e guidarti meglio.

Ecco alcune foto di coroncine e altri accessori per damigella bambina.



Coroncina per damigella bambina: esempi con nebbiolina

La base di quasi tutte le coroncine per damigella è un fiore molto amato dalle spose, delicato ma di grande effetto, e cioè la gypsophila, comunemente detta nebbiolina.

Si presta bene ad essere abbinata a tanti fiori come piccoli boccioli di rose, ortensie e altri fiori dai colori anche molto differenti da essa. Alcuni esempi:







Coroncina per damigella bambina: quanto costa

La coroncina per le damigelle di un matrimonio, così come per una prima comunione o un battesimo, sono diventate ormai molto in voga e sempre più spesso vengono scelte per queste occasioni. I costi variano a seconda dei fiori scelti, secchi o freschi, stabilizzati o meno. Possono avere un prezzo che va dai 35 euro in su. Ogni professionista, ovviamente, avrà un suo prezzario quindi è sempre bene informarsi prima.




 

Giovanna Mazzaro

Giovanna Mazzaro

Ciao sono Giò, artigiana&fondatrice di

Giovanna Mazzaro Stile senza tempo.

Realizzo abbigliamento e accessori per bambini, nel pieno rispetto della loro salute e di quella del pianeta.

49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page