top of page

L'abito per le damigelle di Roberta: come l'ho personalizzato in base alle sue richieste


Due damigelle bambine e la sposa
Roberta con le sue bellissime damigelle. Foto di Ciriaco De Lio

Il matrimonio di Roberta è stato ricco di ispirazioni green, dai dettagli floreali, le partecipazioni, fino alle scelte molto accurate della location. Un evento dallo stile bucolico con un meraviglioso ricevimento all'aperto.

Per le sue damigelle Roberta aveva scelto fin dall'inizio l'abito Sofia, ma mi chiedeva di personalizzarlo sia nelle lunghezze che nel dettaglio della fascia in vita. Per la damigella grande l'abito doveva raggiungere la caviglia mentre per la più piccola arrivare la polpaccio. Si rendevano necessarie anche alcune modifiche al torace. E poi il tutto doveva essere completato con questa fascia in vita color verde salvia.


Di solito la maggiore preoccupazione di chi acquista online è quella di poter sbagliare taglia. Preoccupazione legittima e da rispettare.


La mia esperienza pluriennale nella realizzazione di abiti a distanza mi ha permesso di gestire senza troppi problemi la richiesta di Roberta: per me si trattava di normale amministrazione in quanto il mio lavoro nasce proprio per una clientela online.



Due damigelle
Ecco le bambine nel loro splendido abito Sofia. Foto di Ciriaco De Lio

Ad Aprile ho ricevuto le misure delle due bambine e subito mi sono messa al lavoro per realizzare i loro abiti abiti. Imballati con cura e spediti per tempo, gli abiti sono stati affidati al nostro corriere di fiducia. Dopo pochi giorni dall'arrivo la telefonata di Roberta mi confermava che gli abiti erano perfetti e stavano d'incanto alle due ragazzine. Anche questa volta ero riuscita a superare le aspettative di una mia cliente che, grazie a tutte le indicazioni ricevute da me per prendere le misure, aveva realizzato il suo sogno e ricevuto degli abiti così perfetti da non aver nessun bisogno di ulteriori modifiche!




Se anche tu desideri l'abito delle tue damigelle "a distanza" ma temi di sbagliare taglia

ECCO COME FARE:


  • Guardati con calma tutti i modelli disponibili sullo shop Etsy

  • Fissa un appuntamento con me per una call conoscitiva. Potrai parlarmi della tua idea, della tua cerimonia e insieme sceglieremo la migliore soluzione per le tue damigelle.

  • Dopo la call, se avrai deciso di proseguire, ti aiuterò a prendere le misure necessarie


  • in pochissime mosse, ti guiderò passo passo e ti fornirò un pdf con maggiori info in merito. Non ti lascerò mai sola!

  • Una volta ricevute le misure e fatti tutti i controlli necessari, inizierò a lavorare al tuo abito e prima che tu immagini sarà a casa tua.







 

Giovanna Mazzaro

Ciao sono Giò, artigiana&fondatrice di Giò Crochet and more.

Realizzo abbigliamento e accessori per bambini, nel pieno rispetto della loro salute e di quella del pianeta.

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page